Se il medico non invia il certificato di malattia c’è il licenziamento

Per la Cassazione non ci sono scusanti: tocca comunque al lavoratore verificare l’avvenuto invio

Secondo la Cassazione, con la sentenza n. 15226/16 del 22.07.2016 non ci sono scusanti:: se il medico non riesce – per un disguido tecnico probabilmente collegato all’uso del terminale – a inviare all’Inps il certificato medico con la comunicazione della malattia del proprio assistito, lavoratore dipendente momentaneamente colto da malore, quest’ultimo ha comunque l’obbligo di comunicare all’azienda la propria impossibilità a recarsi sul lavoro…

Leggi l’articolo:

http://www.dottnet.it/articolo/19087/Se-il-medico-non-invia-il-certificato-di-malattia-c-e-il-licenziamento-/?tag=10218919780&tkg=%5B%5BStato%5D%5D&cnt=1

Condividi questo post

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.