Per la Cassazione non ci sono scusanti: tocca comunque al lavoratore verificare l’avvenuto invio
Secondo la Cassazione, con la sentenza n. 15226/16 del 22.07.2016 non ci sono scusanti:: se il medico non riesce – per un disguido tecnico probabilmente collegato all’uso del terminale – a inviare all’Inps il certificato medico con la comunicazione della malattia del proprio assistito, lavoratore dipendente momentaneamente colto da malore, quest’ultimo ha comunque l’obbligo di comunicare all’azienda la propria impossibilità a recarsi sul lavoro…
Leggi l’articolo: