* Aderente alla Federazione delle Società Medico Scientifiche Italiane (numero di protocollo A212) 

Ho un dubbio…

Al fine di rispondere ad ogni dubbio e/o necessità di ulteriori chiarimenti in merito alle diverse opportunità qui illustrate sommariamente e/o soprattutto anche sulle ulteriori soluzioni assicurative acquisibili, abbiamo ottenuto da JB BROKER SRL una totale e continua assistenza ai soci.

 

Tutte le domande potranno essere poste tramite il sito dell’associazione ed il Broker  risponderà pubblicamente nel più breve tempo possibile.

Tutti gli argomenti di interesse comune costituiranno una sezione FAQ, che sarà pubblicata sempre sul sito.

 

Eventuali quesiti particolari o privati saranno girati in via diretta al Broker  che risponderà privatamente.

19 Commenti a Ho un dubbio…

    • ​http://www.medicifiscali.it/wp-content/uploads/2014/10/2-POLIZZA-RESPONSABILITA-PROFESSIONALE.pdf
      Se con “relativi termini del contratto” ci si riferisce alle “condizioni”, le invieremo a chi lo richiederà alla casella di posta a.anmefi@gmail.com .

      • Sì, mi riferivo alle “condizioni”. Gradirei riceverle al mio indirizzo di posta elettronica robertopoggiali@libero.it.
        In subordine chiedo a chi segue in anmefi questa “pratica” di inoltrarmele per poterne prendere visione
        grazie

  1. volevo sapere se possibile due cose:
    1) non ricordo se ho pagato la quota annuale di iscrizione anmefi e se non l’ho pagata se l’iban è cambiato oppure no
    2) essendo oltre ad esere medico fiscale sono un medico legale mi farebbe piacere sapere se la polizza copre anche la mia attività di medico legale o se le 150 euro corpono solo l’attività di medico fiscale. nel qual caso quale differenza va pagata?
    grazie
    maurizio

    • Circa la prima domanda risponderemo in privato.
      Riguardo la seconda: Abbiamo girato la domanda al consulente della j&B; a breve fornirà risposta ai quesiti e provvederemo a creare una FAQ (frequently asked question).

    • Buongiorno Dott.Savarese,
      sono Fabio Mazzoni della JB BROKER SRL, promotore e fautore delle convenzioni in oggetto e persona che fornirà le spero utili ulteriori informazioni sugli specifici argomenti.
      Inizio pertanto con Lei la collaborazione “personalizzata” di JB BROKER con gli Associati di ANMEFI.
      Per la sua richiesta al punto 2):
      le polizze coprono, al prezzo convenuto annuo di Euro 150, i rischi relativi alla RC Professionale e le spese di Tutela Legale relativi alla specifica attività istituzionale di ANMEFI.
      Per altre informazioni circa la sua ulteriore attività (medico Legale) voglia cortesemente contattarmi a questo indirizzo e-mail: savona@jbbroker.it
      Sarà mia cura informarla meglio in forma privata.
      Cordiali saluti.

  2. Grazie. Rifaccio anche qui la domanda che mi interessa. Potete chiedere se è possibile per quest’anno estendere la copertura all’attività di medico esterno INPS che lavora come liberoprofessionista non solo per la medicina fiscale ma anche per le commissioni di invalidità (recente bando inps per 1191 posti) e quanto viene a costare? con anche le condizioni per la “patrimoniale” Se posso avere risposta privatamente, vi ringrazio molto e poi procedo alla sottoscrizione.

  3. Svolgendo anche il lavoro di medico di Continuità Assistenziale, è possibile avere un preventivo assicurativo che copra tutti e due i miei lavori ?
    Grazie

  4. io sono titolare di continuità assistenziale,oltre che madico di controllo domiciliare Inps,iscritta all’ANMEFI, posso avere un’unica soluzione di copertura? a che costo? Grazie per la disponibilità

    • In questo caso specifico e cioè di una polizza stipulata da un Ente a favore di Associati con adesioni singole, esistono (per semplificare le cose) tipologie di premi diverse:

      – il premio pro-capite che è il premio che ogni Associato versa ad Anmefi per entrare in garanzia e che partecipa al calcolo del premio totale

      – il premio anticipato che è il premio che paga Anmefi per attivare le polizze. Per l’esigenza di riparametrare la scadenza contrattuale con le tempistiche associative di Anmefi, per questo primo periodo è previsto un premio alla firma (anticipato), che non è altro che il premio pagato alla sottoscrizione del contratto fino all’inizio dell’annualità prevista al 28/02/2015. In quella data sarà pagato il premio annuo (anticipato) che avrà durata annuale.

      – i premi anticipati saranno “regolati” trimestralmente (premio di regolazione) calcolando le adesioni in aumento

  5. nel compilare i moduli c’è scritto adesione alla polizza ANMEFI,ma qual è il numero della polizza a cui si fa riferimento? (invece il rinnovo iscrizione ANMEFI lo devo fare a gennaio vero?)

    • il numero di polizza per la tutela legale è riportato nella polizza che abbiamo inviato a tutti, ma lo inseriamo noi. Quello per la polizza RP ancora non lo abbiamo, ma sarà inserito appena ricevuto.
      I rinnovi per l’iscrizione ANEMFI partiranno da gennaio

  6. Salve. Volendo aderire alla polizza infortuni di 100.000 euro senza franchigia, in caso di morte e di invalidità, come si deve e quanto si deve pagare e le condizioni della polizza più particolareggiate?
    Grazie
    Giorgio Fiorito

    • Buongiorno Dott. Fiorito,
      rispondo ai suoi cortesi quesiti:
      1)Come si deve pagare:
      essendo polizze riservate ai soli soci Anmefi ,ma a stipula dei singoli Medici, il pagamento va effettuato direttamente a JB Broker tramite bonifico bancario
      2)Quanto si deve pagare:
      come da indicazioni previste nelle varie opzioni presenti sul modello da inviare ad Anmefi, quella da Lei prescelta ha un premio di Euro 65
      3)Condizioni più particolareggiate
      Sono a sua disposizione all’indirizzo e-mail savona@jbbroker.it per metterLe a disposizione le condizioni complete e le coordinate bancarie per l’effettuazione del bonifico.
      Spero di essere stato esauriente e resto -in ogni caso- a sua disposizione (all’indirizzo sopra indicato) per ogni necessario ulteriore chiarimento.
      Cordiali saluti.

      Fabio Mazzoni

Lascia un commento

Twitter
Forum