Il sito dei Medici Fiscali INPS

* Aderente alla Federazione delle Società Medico Scientifiche Italiane (numero di protocollo A212) 

Rassegna stampa

Visite fiscali, uno su dieci non viene trovato in casa

di Chiara Benotti PORDENONE. «Dieci su cento non rispondono alla visita fiscale: pronti i ricorsi dopo la stretta Inps sui controlli». Gianfranco Dall’Agnese allo sportello Cgil pensionati in via San Valentino, a Pordenone, ha anche il “telefono rosso” per tanti Sos di dipendenti del pubblico impiego.Da 17 giorni sono cambiate le regole nelle fasce orarie…

Boeri: 5mila visite in dieci giorni

… Boeri ha fornito i primi dati delle visite fiscali agli statali in malattia: «In dieci giorni abbiamo fatto 5mila visite. In molti casi abbiamo riscontrato idoneità al lavoro»…   Leggi l’articolo: https://www.diariodelweb.it/economia/articolo/?nid=20170915_447877 http://www.corriere.it/economia/17_settembre_14/boeri-sui-vitalizi-politici-sono-poco-trasparenti-surreale-cambiare-pensioni-d5a265de-9989-11e7-a6df-3caa5bfe0dde.shtml

Piloti di Air Berlin “in malattia”: anche oggi molti aerei a terra

Continuano i disagi per i passeggeri del vettore aereo tedesco Air Berlin, molti voli sono stati cancellati anche oggi a causa dell’assenza dei piloti, ufficialmente per ragioni di salute ma in realtà in sciopero. Preoccupati per il proprio futuro (vedi notizia AVIONEWS) i comandanti ed i primi ufficiali manifestano così la loro contrarietà… Leggi l’articolo:…

Presentano in massa certificati di malattia. A terra oltre 70mila passeggeri

Sciopero bianco per i piloti di airberlin, che nella giornata di lunedì 11 settembre hanno incrociato le braccia per protestare contro il fallimento delle trattative sul salvataggio della compagnia, presentando in massa certificati di malattia. Una mossa a sorpresa che ha visto il cancellamento di circa 70 voli lasciando a terra oltre 70mila passeggeri. Secondo…

Polo unico per le visite fiscali: le istruzioni operative

di Stefano Olivieri Pennesi   L’Inps, con proprio Messaggio n. 3265 del 9 agosto 2017, ha fornito istruzioni amministrative e operative in riferimento al decreto legislativo n.75 del 27 maggio 2017 recante disposizioni in materia di Polo unico per le visite fiscali. Pertanto, dal prossimo 1′ settembre 2017, entrerà in vigore il “Polo unico per…

Brescia. Visite fiscali, in provincia un medico ogni 4mila dipendenti

Sono dodici i nuovi medici incaricati di effettuare le visite fiscali dei dipendenti pubblici bresciani. Uno ogni quattromila occupati nella pubblica amministrazione. L’Inps provinciale ha infatti presentato il bando per la ricerca di specialisti sanitari incaricati di svolgere i controlli, dopo che la nuova norma sulla Pubblica Amministrazione – inserita nella Riforma Madia – ha…

Visite fiscali, possibile il bis in giornata

di Mauro Pizzin Passare nei prossimi anni dagli attuali 300mila a oltre mezzo milione di controlli sui lavoratori pubblici, anche con visite reiterate soprattutto a ridosso dei weekend e delle festività. Oltre alla creazione di economie di scala e a fornire garanzie di omogeneità nelle verifiche, è questo uno dei principali obiettivi del nuovo Polo…

Confartigianato. In 3 anni certificati malattia PA oltre cinque volte del settore privato

In 3 anni certificati malattia PA +14,9%, oltre cinque volte +2,7% del settore privato … Per quanto riguarda la dinamica nell’ultimo anno i certificati di malattia trasmessi aumentano del 4,7%, dato composto dal +5,3% di quelli relativi agli uomini e dal +4,2% di quelli relativi alle donne. Nell’arco di tre anni i certificati di malattica…

Inps, visite fiscali a campione. Ma non sui dipendenti provinciali trentini

Inps, da oggi visite fiscali a campione. Ma non sui dipendenti provinciali trentini: “Questo è un privilegio” Sul personale la Provincia di Trento ha una competenza specifica. Per il pubblico impiego provinciale accertamenti solo su richiesta del datore di lavoro. La Federazione lavoratori pubblici: “Ennesimo tentativo di giustificare con condotte ridicole l’Autonomia della Provincia” … Tutto…

Assenze per malattia, migliaia di pistoiesi sotto la lente dell’Inps

Il provvedimento riguarda migliaia di dipendenti pubblici anche delle nostre parti. Impiegati comunali, della Provincia (o di quello che ne rimane), delle agenzie periferiche dello Stato, dell’Azienda sanitaria: per tutti loro ogni assenza dal lavoro sarà messa sotto la lente. «Basta con i furbetti del certificatino», hanno annunciato i vertici Inps con il presidente Tito…

Twitter
Forum