Associazione Nazionale Medici di Medicina Fiscale

Pubblica Amministrazione| Medici di lista e visite fiscali domiciliari

…Sentito dalla commissione Lavoro della Camera, lo stesso sottosegretario (Angelo Rughetti) ha specificato che ci saranno due squadre di medici Inps in campo per gli accertamenti sulle assenze per malattia. I medici presenti nelle cosiddette liste speciali ad esaurimento, come già previsto, effettueranno “le visite mediche di controllo domiciliare”, andando a casa del dipendente pubblico in questione.

Invece a un’altra squadra (si attingerà in questo caso alla selezione fatta dall’Inps per 900 nuovi medici) saranno affidate “attività di istruttoria” e “l’espletamento di visite ambulatoriali”, con focus sulla fase che precede il controllo domiciliare e su tutto il contorno (certificazioni di malattia, verbali delle visite). D’altra parte l’obiettivo è quello di controlli mirati ed efficaci. E tenendo separati i due compiti, istruttoria e controllo domiciliare, si cerca di massimizzare il ‘tasso di rendimento’ delle visite…

Leggi l’articolo:

http://www.tecnicadellascuola.it/item/22663-visite-fiscali-in-arrivo-due-squadre-di-medici-inps-ma-nella-scuola-ci-si-assenta-poco.html

Condividi questo post

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi il menu