Assenze da malattia e controlli più rigidi per combattere gli abusi e contrastare il fenomeno: da luglio i severi decreti del Polo Unico di Medicina Fiscale
30/05/2016 – Lotta aperta alle assenze per malattia e controlli più serrati al fine di ridurre il problema dell’assenteismo che sembra riguardare per lo più i dipendenti degli enti pubblici. Stando ai recenti dati prodotti durante il convegno organizzato dalla Federazione dei Medici di Medicina Generale (Fimmg), presso la Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini” a Roma, ad oggi si contano circa venti milioni di certificati per malattia prodotti puntualmente ogni anno. Di questi, ben sei milioni interessano solo i dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni…
Leggi l’articolo:
http://quifinanza.it/lavoro/boom-di-assenze-per-malattia-presto-controlli-piu-serrati/68896/