di Simone Micocci
Il lavoratore che a causa di un evento morboso non può svolgere le mansioni per le quali è stato assunto ha diritto all’indennità di malattia. Ma c’è un limite di assenze che non va superato se non si vuole rischiare il licenziamento.
… Come anticipato però c’è un limite massimo di assenze per malattia che il lavoratore può fare durante l’anno, dopodiché il datore di lavoro può procedere con il licenziamento. Tecnicamente si definisce periodo di comporto ed è di questo che vogliamo parlarvi nel proseguo dell’articolo…
Leggi qui:
https://www.money.it/quanti-giorni-malattia-ha-diritto-il-lavoratore-dipendente