Bruno Benelli (La Stampa). Tempo di ferie, tempo di relax. Ma purtroppo questa atmosfera di gioia viene cancellata quando la malattia, che notoriamente non va mai in vacanza, ci rovina la vacanza, quella nostra. In questo caso si perdono i giorni di ferie? La risposta è no: in linea di massima al danno non si aggiunge la beffa. I giorni di ferie “risparmiati” che fine fanno? Non c’è una risposta univoca: il lavoratore deve mettersi d’accordo con il datore di lavoro. O si legano le ferie al termine della malattia e quindi si prolunga il periodo di assenza, o si rientra in servizio e si prendono le ferie restanti in un altro periodo dell’anno…
Leggi qui l’articolo: