Visite fiscali, i medici delle Asl confluiranno nel polo unico Inps

L’obiettivo è “creare un unico polo di controllo presso l’Inps, che mette insieme tutti i medici fiscali, oggi un po’ dentro le Asl e un po’ dentro l’Inps, e dargli l’esclusività, perché non può esserci un medico che da un lato fa il controllo e dall’altro fa il certificato medico”. 

Così il sottosegretario alla P.A, Angelo Rughetti, parlando dell’omologazione delle visite fiscali per lavoratori pubblici e privati. Quindi per Rughetti non non può essere lo stesso ‘camice’ a fare il certificato e poi a verificarlo.

Il sottosegretario ricorda come in commissione Affari Costituzionali ci sia un emendamento, alla delega P.A, per la creazione di un centro unico dedito ai controlli sulle malattie…

Leggi l’articolo:

http://www.dottnet.it/art/16048/visite-fiscali-i-medici-delle-asl-confluiranno-nel-polo-unico-inps/

Condividi questo post

Questo articolo ha 4 commenti

  1. paolo piovesan

    Una presa in giro . Vergogna !

  2. cena giorgio

    Buongiorno. Si tratta di un lavoro con caratteristiche peculiari.chi come me lo svolge da venticinque anni sa che per svolgerlo occorre pazienza abnegazione e a volte spirito di sacrificio.non si tratta di aver a che fare con carte ma con persone sia che si parli di medici che di pazienti ,pazienti che non richiedono una nostra visita,che hanno proprie esperienze di vita.occorre dunque coltivare e privilegiare sia da parte nostra che da parte dell inps il rispetto.in tale visione si inserisce la nostra richiesta di un lavoro sicuro , una puntualità nei pagamenti ,una puntualità nel mantenere elevata la qualità del lavoro.

    1. divo augusto

      Sono medico fiscale ASL dal 1998. Faccio a turno dalle 6 alle 8 visite (se necessario anche di piu’)e come me anche i miei colleghi . Ribadisco che non siamo pagati a visita .Per un periodo le ho fatte con i mezzi pubblici. Concordo pienamente con il collega cena giorgio. Vorrei ci fosse piu’ rispetto per la categoria che rientra nella medicina dei servizi della ASL (tanti rischi per circa 1.000 euro al mese).

  3. Matteo Murano

    I medici fiscali delle AA.SS.LL. possono avere almeno quattro tipi diversi di contratti di lavoro:
    1) Dipendente (a tempo indeterminato o determinato e retribuito ad ore).
    2) Medicina dei Servizi (a tempo indeterminato o determinato e retribuito ad ore).
    3) Attività Territoriali Programmate (ATP) (a tempo determinato e retribuito ad ore).
    4) Libero professionale puro (a tempo determinato e retribuito a visita).

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.