Nel fine settimana tra il 17 e 18 dicembre l’organizzazione sindacale ANMEFI si è ritrovata a Roma per fare il punto della situazione sulle diverse novità in vista dell’ACN per la medicina fiscale, già firmato e in via di applicazione.
A cominciare da sabato, in cui si è tenuto il Consiglio Direttivo, poi nel Consiglio Nazionale della domenica mattina, che ha visto la partecipazione dei rappresentanti regionali ANMEFI, e per finire con l’assemblea straordinaria degli iscritti (70 iscritti tra presenti e deleganti), si è discusso l’Ordine del Giorno, preventivamente comunicato a tutti gli Iscritti.
Tra i punti salienti l’adeguamento della quota annuale, così come previsto dall’ACN, la proposta di convenzione con figure utili per le consulenze da offrirsi agli Iscritti, sia di natura legale che amministrativa, lo stato dell’arte per l’applicazione dell’ACN.
Ovviamente è stato soprattutto questo ultimo punto che ha riscosso maggiore attenzione ed ha visto la fattiva partecipazione degli intervenuti, con numerosi quesiti sulle modalità applicative, sul periodo di riposo, sul carico di lavoro e riguardo le dichiarazioni di incompatibilità o inconferibilità che in questi giorni stanno pervenendo nelle varie sedi.
Le oltre tre ore di confronto e di costruttivo dibattito, con le risposte chiarificatrici fornite dal presidente e dai consiglieri, hanno palesato la necessità di incontri similari, anche in vista delle grosse novità contenute nell’ACN.
Ogni dettaglio sarà comunicato nei prossimi giorni con messaggio privato ad ogni Iscritto.
Questo articolo ha 2 commenti.
Russo Vittoria SILVANA
20 Dic 2022grazie buon lavoro e buone feste
Maurizio Leoni
4 Gen 2023Grazie