Pubblico Impiego: meno controlli dai medici fiscali

Il Governo attui rapidamente il polo unico per la medicina fiscale valorizzando a pieno le competenze degli oltre 1200 medici fiscali che da oltre 3 anni attendono la regolarizzazione del proprio rapporto lavorativo. Lo chiede in una lettera indirizzata al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e alle Istituzioni l’Associazione nazionale che rappresenta i medici fiscali dell’Inps, l’Anmefi, che raccoglie centinaia di medici che da oltre trent’anni di collaborazione con l’Istituto sono impegnati, al servizio dello Stato, nel controllo dello stato di malattia dei lavoratori.

La denuncia arriva dopo la Riforma D’Alia sul pubblico impiego (legge 125/2013) che ha trasformato le liste già costituite ai sensi della legge n. 638 dell’11 novembre 1983, in liste speciali ad esaurimento in vista della stabilizzazione del rapporto lavorativo dei medici fiscali da parte dell’Inps, stabilizzazione che a distanza di oltre 3 anni ancora non è avvenuta

Leggi l’articolo:

http://www.lentepubblica.it/personale-e-previdenza/inps-controlli-medici-fiscali/

Condividi questo post

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.