l’Associazione Nazionale Medici Fiscali INPS (ANMEFI) esprime soddisfazione per l’approvazione del disegno di legge di riforma della Pubblica Amministrazione approvato il 17 luglio alla Camera. In quel disegno è contenuto un articolo che ribadisce l’istituzione del cosiddetto Polo Unico della Medicina Fiscale, unificando ed uniformando gli accertamenti medico-legali sui dipendenti pubblici e privati assenti per malattia, trasferendo le competenze e le risorse economiche, attualmente impiegate nella Pubblica Amministrazione, in via esclusiva all’INPS (vedi articolo 13, lettera f).
Il provvedimento, deciso dal Ministero della Funzione Pubblica e dal Governo, riguarda ben 1300 medici fiscali inseriti in liste ad esaurimento e che già oggi visitano i lavoratori nel privato, i quali tutti ora restano in trepidante attesa per l’approvazione da parte del Senato.
La certezza di risorse, per cui si dovranno attendere decreti attuativi successivi, potrebbe sanare in modo definitivo la situazione aperta a maggio di due anni fa…
Leggi l’articolo:
Questo articolo ha un commento
in meglio non cambierà nulla