Passa anche il “Polo Unico della Medicina Fiscale”. Il plauso dei medici fiscali

l’Associazione Nazionale Medici Fiscali INPS (ANMEFI) esprime soddisfazione per l’approvazione del disegno di legge di riforma della Pubblica Amministrazione approvato il 17 luglio alla Camera. In quel disegno è contenuto un articolo che ribadisce l’istituzione del cosiddetto Polo Unico della Medicina Fiscale, unificando ed uniformando gli accertamenti medico-legali sui dipendenti pubblici e privati assenti per malattia, trasferendo le competenze e le risorse economiche, attualmente impiegate nella Pubblica Amministrazione, in via esclusiva all’INPS (vedi articolo 13, lettera f).

Il provvedimento, deciso dal Ministero della Funzione Pubblica e dal Governo, riguarda ben 1300 medici fiscali inseriti in liste ad esaurimento e che già oggi visitano i lavoratori nel privato, i quali tutti ora restano in trepidante attesa per l’approvazione da parte del Senato.
La certezza di risorse, per cui si dovranno attendere decreti attuativi successivi, potrebbe sanare in modo definitivo la situazione aperta a maggio di due anni fa…

Leggi l’articolo:

http://www.ordinemedicilatina.it/segui-quotidianosanita-it-stampa-riforma-pa-passa-anche-il-polo-unico-della-medicina-fiscale-il-plauso-dei-medici-fiscali-da-quotidianosanita-it-del-19-luglio-2015/

Condividi questo post

Questo articolo ha un commento

  1. paolo piovesan

    in meglio non cambierà nulla

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.