Questo è l’O. del G. dell’On. Censore, opportunamente sollecitato da nostri soci, accettato oggi con parere favorevole alla Camera ed utile al Tavolo Interministeriale per la parte che riguarda la modifica del nostro contratto.
impegna il Governo
a valutare l’opportunità di:
definire in piena autonomia la quantificazione delle risorse finanziarie e le modalità d’impiego del personale medico attualmente adibito alle funzioni di accertamento medico legale delle assenze per malattia dei dipendenti pubblici;
colmare il vuoto normativo in materia di regolazione del rapporto tra l’Istituto nazionale della previdenza sociale (INPS) ed i medici che eseguono le visite fiscali, allo scopo di dare dignità professionale ad una categoria di professionisti che con il proprio lavoro ha contribuito a portare i valori dell’assenteismo in Italia ai livelli europei.
9/3098-A/12. (Testo modificato nel corso della seduta) Censore.