Licenziato dopo ventidue anni di contratto. È successo a Simone Fossi, 45 anni, operaio alla Cartotecnica Maestrelli di Sovigliana. Il motivo è assenza ingiustificata dal lavoro, ma tutto nascerebbe da un disguido. L’operaio, infatti, dopo un periodo di malattia (per il quale l’Inps ha riconosciuto l’indennità) non ha consegnato il certificato all’azienda, che gli ha inviato una lettera di licenziamento con preavviso di due mesi e mezzo. Nei quali non sono valsi gli sforzi del sindacato per far revocare il provvedimento. Dal canto suo l’azienda si difende e nega di aver ricevuto comunicazioni da parte del dipendente …
Leggi l’articolo:
http://iltirreno.gelocal.it/empoli/cronaca/2016/06/09/news/licenziato-dopo-22-anni-tutta-colpa-del-guasto-al-computer-del-medico-1.13631975