Associazione Nazionale Medici di Medicina Fiscale

La posta di ANMEFI. Vorrei diventare medico fiscale

Vorrei diventare medico fiscale. Sapete darmi indicazioni?

 

Sino a questi giorni l’accesso all’attività di medicina fiscale presso Inps è stata regolata da DD.MM. che affidano ad Inps il rilascio di bandi per la selezione dei medici fiscali, nei territori dove si manifesti una carenza di coloro che sono destinati a tale funzione.

Con la nascita del Polo Unico, vedi la legge n. 75 del maggio 2017, dal 1° settembre 2017 tutti i controlli dei lavoratori , pubblici e privati, sono eseguiti dai medici fiscali Inps. Siamo in attesa della pubblicazione dell’atto di indirizzo, della suddetta Legge,  in G.U. che detterà i nuovi parametri , oltre  alle modalità di esecuzione dei controlli, anche per le modalità di acceso a detta funzione .

Rivolgiamo l’invito a seguire le notizie che riguarderanno il Polo Unico, a leggere soprattutto il sito web dell’Anmefi, www.medicifiscali.it , dove è possibile reperire notizie utili e documentazione ufficiale  sulla medicina di controllo. Utile  verificare eventuali pubblicazioni di bandi per la medicina fiscale nelle provinciali Inps di appartenenza o presso gli Ordini dei Medici.

Condividi questo post

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi il menu