Associazione Nazionale Medici di Medicina Fiscale

Conferma di disponibilità. Inviato ai medici di controllo il modello da compilare entro fine anno

In questi giorni in tutte le sedi INPS è stato trasmesso il modello (format conferma di disponibilità) con cui i medici fiscali dovranno comunicare alla propria sede la disponibilità. Le sedi lo stanno trasmettendo ai professionisti per la compilazione e la trasmissione entro la fine dell’anno (i termini variano, in base alle sedi).

In seguito alla ricezione l’Istituto provvederà alla formazione delle liste provinciali speciali (ai sensi dell’art. 7, comma 1 e 2, dell’Accordo Collettivo Nazionale per la medicina fiscale convenzionata INPS).

Il modello dovrà essere compilato solo dai medici di lista (ovvero gli iscritti nelle liste di cui all’art. 4, comma 10-bis, del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 ottobre 2013, n. 125).

In pratica si tratta di confermare la propria disponibilità a permanere nella lista speciale dei medici della propria provincia e sede, per lo svolgimento di tutte le funzioni di accertamento medico-legali sulle assenze dal servizio per malattia dei dipendenti, ivi comprese le attività ambulatoriali inerenti alle medesime funzioni.

Il medico dovrà indicare se effettuare le visite di controllo su entrambe le fasce di reperibilità dei lavoratori o sulla sola fascia mattutina o pomeridiana di reperibilità dei lavoratori.

Riguardo alla inconferibilità/incompatibilità previste dall’art. 13 dell’ACN il medico dovrà dichiarare di non trovarsi in alcuna delle condizioni di inconferibilità   previste dall’art. 13 dell’Accordo collettivo nazionale per la medicina fiscale convenzionata INPS; oppure di non trovarsi in alcuna delle condizioni di incompatibilità   previste dall’art. 13 dell’Accordo collettivo nazionale per la medicina fiscale convenzionata INPS.

Con la terza ed ultima opzione il medico indicherà se intende risolvere la situazione di incompatibilità all’atto di assegnazione dell’incarico e  comunque  prima del conferimento dello stesso.

Con il format si dovrà inviare anche la copia del documento di riconoscimento e il Curriculum vitae in formato europeo.

Il modello è stato inviato nella casella di posta elettronica di tutti gli iscritti ANMEFI.

 

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