ANSA/ Perquisizioni nelle sedi Inps: si indaga su premi a dirigenti e funzionari

Perquisizioni nelle sedi Inps: si indaga su premi a dirigenti e funzionari

Nell’ambito di un nuovo filone dell’inchiesta ‘Mastrolindo’ su fittizi rapporti di lavoro

Dirigenti locali e centrali dell’Inps che hanno omesso i controlli sui dati immessi nel sistema informatico dell’istituto sono i maggiori beneficiari dell’erogazione di somme ottenute illecitamente: è l’ipotesi formulata dalla Procura di Nocera Inferiore (Salerno) che indaga sull’erogazione di premi di produttività a dirigenti e funzionari dell’istituto. Falso ideologico e truffa aggravata sono le ipotesi di reato al centro dell’indagine…

I dati attuali sono ancora parziali ma solo per gli anni 2012 e 2013 le somme erogate ammontano a oltre 400 milioni di euro

 

Leggi l’articolo:

http://www.ansa.it/campania/notizie/2015/10/23/false-assunzioni-perquisizioni-in-sedi-inps_dd0fbce0-a813-4f9b-8387-8375ac66a66b.html

Condividi questo post

Questo articolo ha un commento

  1. ernesta marini

    E poi tagliano le nostre visite alla faccia della spending review

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.